Addominoplastica a Roma
L’addominoplastica è l’intervento che permette di eliminare l’eccesso di cute e tessuto adiposo presente sull’addome, responsabili di pieghe e antiestetiche ondulazioni. Nei casi più accentuati è presente il cosiddetto grembiule, eccesso di tessuti che arriva a ricoprire la regione pubica.
L’addominoplastica può avvenire in versione tradizionale (completa), o in versione “mini”, indicata per risolvere gli inestetismi meno pronunciati.
Nel primo caso, la cicatrice si estende da un fianco all’altro; nel secondo è più ridotta. Se presenti, durante l’intervento si possono riparare ernie addominali e riavvicinare i muscoli retti, suturandoli. Per rinforzare ulteriormente la parete addominale in alcuni casi si posiziona una rete.
L’intervento di addominoplastica può avvenire in anestesia locale, locale con sedazione o generale. Affidati sempre a chirurghi specializzati in addominoplastica.
A Roma, il Centro Amamedis offre questo intervento in totale sicurezza avvalendosi di chirurghi altamente specializzati in addominoplastica.
La prima visita specialistica per decidere se fare addominoplastica.
Nel Centro Amamedis la prima visita specialistica ha lo scopo di informare il paziente sui possibili rischi e complicanze di questo intervento chirurgico.
Se il Paziente risulta idoneo ad essere sottoposto alla addominoplastica viene informato circa i possibili risultati estetici raggiungibili. In sede di prima visita verranno prescritti esami preoperatori di routine per verificare il buono stato di salute del Paziente.
Addominoplastica o mini addominoplastica?
La scelta tra i due interventi di addominoplastica piuttosto che mini addominoplastica dipenderà dal tipo di quantità di pelle eccedente e dipenderà dalle caratteristiche specifiche del Paziente.