TRICOLOGIA

ritrova la bellezza dei tuoi capelli

Visita tricologica

Quando si notano delle anomalie a livello di cuoio capelluto è bene fare una visita tricologica.

Se si soffre di forfora, soborrea, eccessiva o repentina perdita di capelli, il tricologo sarà in grado di trovare la giusta cura al problema.

tamara-bellis-ZvPoZtY-0ng-unsplash (1)
quinton-coetzee-glBaFSkTWJw-unsplash

Visita tricologica

La Visita Tricologica consiste in una visita specialistica dermatologica durante la quale vengono generalmente effettuate alcune semplici manovre come il pull test (per una valutazione quali-quantitativa della caduta dei capelli), il test di
sfregamento/trazione (per evidenziare un eventuale aumento di fragilità del fusto dei capelli), il test del cartonfeltro (per ispezionare in modo adeguato il fusto del pelo). Durante la visita tricologia il paziente viene sottoposto alla Tricoscopia.

Tricoscopia

La Tricoscopia è il termine coniato per indicare l’analisi dermoscopica del cuoio capelluto e dei capelli. Si tratta di una tecnica diagnostica non invasiva ma molto accurata per la valutazione dei disturbi dei capelli e del cuoio capelluto. Attraverso questo esame è possibile valutare lo stato del cuoio capelluto, della componente vascolare, dei follicoli piliferi e del capello. La tricoscopia permette di diagnosticare rapidamente le diverse forme di alopecia cicatriziale. In questi casi una diagnosi tempestiva permette è indispensabile per ridurre al minimo i danni irreversibili di queste forme.

Ti aspettiamo per una visita